Unghie-Colorate
Unghie

Unghie colorate sempre perfette con il gel, tante idee e colori

Sempre più spesso le donne non hanno tempo da dedicare al proprio aspetto, ma per fortuna ci sono tanti aiuti […]

Sempre più spesso le donne non hanno tempo da dedicare al proprio aspetto, ma per fortuna ci sono tanti aiuti che arrivano dal mondo dell’estetica, che permettono a tutte di essere sempre perfette. Uno di questi aiuti è sicuramente lo smalto gel, che dura all’incirca tre settimane e permette di essere applicato anche a casa, senza per forza ricorre da un’estetista. A differenza del classico smalto, lo smalto gel deve essere fissato sull’unghia attraverso una lampada a raggi ultravioletti. Anche la sua asportazione è molto semplice, basta infatti uno specifico solvente per unghie gel.

Come si applica lo smalto gel

Ovviamente prima di procedere alla stesura dello smalto gel, va sempre fatta la manicure, tagliando le pellicine, limando le unghie e modellandole a proprio piacere. Una volta sistemate le mani, si può procedere con lo smalto gel. Si applica come lo smalto normale, coprendo tutta l’unghia, una volta steso si infila la mano all’interno di una lampada a raggi UV per circa 10 a 15 secondi. Se si fanno più passate, per avere una tonalità più intensa, per ogni applicazione si deve fissare il gel nella lampada. Alla fine si applica il gel sigillante, anche dopo di questo serve la lampada. Basteranno 10 minuti per avere unghie perfette per un mese.

Unghie colorate sposa: perfette con il gel

Il giorno del matrimonio ogni donna cerca la perfezione, dal vestito ai capelli, fino alla manicure. Le mani della sposa, in quel giorno, sono vere protagoniste, se si pensa infatti alle foto che immortalano lo scambio delle fedi.
Molte donne per quel giorno scelgono infatti di aver emani impeccabili ricorrendo allo smalto gel. Per la sposa, in genere si predilige una manicure effetto nude, che va ad esaltare la fede. Ideale è la classica french manicure, composta da luna bianca sottile e base trasparente o rosata. Se si ha una lunghezza importante si può optare anche per una decorazione. Ovviamente sempre su toni chiari, come il rosa o il nude, e casomai si osa con una luna metallizzata o argento, oppure si possono realizzare dei decori stilizzati o fiorellini. Molto usati anche glitter e strass, anche magari solo su un dito.

Unghie gel dai mille colori, anche fai a te

Sono molte le donne oggi che amano le unghie molto colorate. Per fortuna, grazie al gel si possono ottenere colori e decori bellissimi e unici. Il gel per unghie, infatti, è tra i prodotti più utilizzati, anche perché garantisce ottima tenuta e lunga durata. Grazie al gel ogni donna potrà avere unghie sempre perfette e perché no abbinate al trucco, realizzando personalmente il colore gel.
Come? Si inizia prendendo una piccola quantità di ombretto in polvere, magari lo stesso con il quale avete intenzione di truccarvi. Poi avrete bisogno di un gel ricostruttore trasparente al quale andare a mischiare la polvere di ombretto. La quantità di polvere dipende dall’intensità di colore che si vuole ottenere. Una volta uniti i due composti si inizia a mescolare pian piano. Il composto deve risultare omogeneo e non troppo liquido. Una volta terminata si può provare ad applicare il risultato ottenuto sull’unghia e procedere con la tecnica che abbiamo già spiegato per l’applicazione dello smalto gel. Il risultato che si avrà sarà quello di unghie perfette e abbinate al make up.

Unghie gel 2021: le idee da cui trarre ispirazione

Come abbiamo già visto nel nostro articolo dedicato alle tendenze unghie più recenti, tra le mode unghie del 2021 ci sono forme meno esuberanti e colori nude con trasparenze. Anche il contrasto e le decorazioni marmoree vanno per la maggiore ma per chi ama sfoggiare colore e originalità suggeriamo di dare uno sguardo alle tonalità metallizzate.

Le colorazioni più richieste nei centri estetici spaziano dal nude rosa al pastello con decorazioni e grafiche astratte capaci di accontentare tutti i gusti e tutte le personalità. Ecco le migliori idee prese dalla rete che ci sono piaciute di più.

unghie gel primavera 2021

Nail art con smalti di Paintbox, artist @kimyxoxo – Photo Credit: @paintboxnails, idea presa da BeautyIdea

Primavera pastello: idea presa da bernadetemanicure.blogspot.com

Idea presa da beautyidea.it

Articolo Pubblicato il 14/01/2016, aggiornato il 31/03/2021