tatuaggi-bianchi
Tatuaggi Tendenze

Tatuaggi bianchi: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova moda

Negli ultimi tempi si è diffusa una nuova moda in fatto di tatoo: si tratta dei tatuaggi bianchi. No, non […]

Negli ultimi tempi si è diffusa una nuova moda in fatto di tatoo: si tratta dei tatuaggi bianchi. No, non avete letto male: i nuovi tipi di tatuaggi che circolano ultimamente sono davvero bianchi, e non vengono praticati in modo differente dagli altri ma semplicemente utilizzando un’inchiostro speciale, che sulla pelle non appare più nero e colorato come gli altri ma bianco e candido. Belli da vedere, ma forse solo in fotografia, i tatuaggi bianchi nascondono in realtà molte più insidie di quanto si pensi ed è quindi il caso di porsi delle domande e chiedersi se sia davvero una buona idea optare per questo tipo di tatoo: molti infatti non sanno che i tatuaggi bianchi non sono proprio così belli e dopo un po’ di tempo è facile pentirsi di aver scelto questo genere. Oggi andiamo più a fondo della questione e vediamo cosa c’è da sapere sui tatuaggi bianchi.

Come vengono fatti i tatuaggi bianchi?

I tatuaggi bianchi non vengono fatti in modo diverso rispetto a quelli tradizionali: ciò che cambia infatti è solamente l’inchiostro che viene utilizzato. In pratica si tratta di una versione modificata dell’inchiostro classico, molto più denso e contenente particelle in grado di reagire ai raggi UV. Il fatto che la pasta sia più densa ne determina anche il risultato: è per questo che i tatuaggi bianchi appaiono più grossi degli altri e finiscono per assomigliare, più che a disegni, a delle vere e proprie cicatrici. Anche per i tatuaggi bianchi è meglio rivolgersi ad un professionista, ma quello che conviene fare prima di tutto è valutare l’effettivo risultato che si può ottenere con questo nuovo metodo e chiedersi se ne valga davvero la pena.

Gli aspetti negativi dei tatuaggi bianchi

Visto che si tratta di tatoo completamente diversi da quelli tradizionali, vi facciamo riflettere su quelle che secondo noi sono le grandi controindicazioni dei tatuaggi bianchi: anche se si tratta di una moda, infatti, è sempre meglio essere al corrente di ogni cosa prima di farsi fare dei tatoo di questo tipo perchè come ormai sappiamo tutti molto bene, rimuovere un tatuaggio non è mai cosa da poco!

1. Non sono adatti per disegni con contorni precisi

Dovete tenere presente che i tatuaggi bianchi non sono per nulla adatti per creare disegni complessi o figure in cui il contorno sia determinante: questo perchè è davvero difficile ottenere delle linee nette e precise con questo tipo di tatoo e anzi, tutti i contorni rischiano spesso e volentieri di apparire sfocati e poco nitidi.

2. Sembrano cicatrici

Ricordate che i tatuaggi bianchi sembrano delle vere e proprie cicatrici: non sono quindi per nulla adatti a disegni piccoli perchè sembrerebbero imperfezioni della pelle più che figure e in tutti i casi perchè farsi un tatuaggio che sembri una cicatrice quando si possono realizzare dei disegni bellissimi e colorati?

3. I tatuaggi bianchi assorbono i colori

Un altro aspetto importante da tenere bene a mente è che i tatuaggi bianchi tendono ad assorbire i colori: questo significa che con il sole potrebbero diventare giallini, che a contatto con qualche indumento potrebbero cambiare colore e risultare davvero poco gradevoli.

Scopri altri tipi di tatuaggi di tendenza: