Tatuaggi Rihanna: 20 idee tutte da copiare!
Scegliere che tatuaggio fare e in quale parte del corpo collocarlo non è sempre facile, soprattutto quando non si tratta […]
Scegliere che tatuaggio fare e in quale parte del corpo collocarlo non è sempre facile, soprattutto quando non si tratta del primo che si fa! A volte occorre prendere ispirazione da quello che gli altri hanno deciso di imprimere sulla propria pelle e chi meglio dei VIP può aiutarci in questo? Sbirciare sui corpi dei personaggi famosi e guardare quali tatuaggi hanno deciso di fare e in quali parti del corpo può farci venire l’idea che cercavamo e oggi abbiamo pensato di andare a vedere i tatuaggi Rihanna: la famosissima cantante, come sapete, può vantarne davvero molti e per la precisione al momento ha ben 20 tatuaggi. Vediamo quali sono e da quali possiamo trarre ispirazione!
I 20 tatuaggi Rihanna: dove sono e cosa significano
1-2. Le note musicali e il falco sul piede
Rihanna ha fatto nel 2006 un piccolo tatuaggio raffigurante delle note musicali e ha scelto di collocarlo sul collo del piede destro. Naturalmente il significato è legato alla sua passione per la musica, che è diventata un vero e proprio lavoro, ma dopo qualche anno, nel 2012, Rihanna ha deciso di sostituire le note musicali (forse un po’ troppo banali per il suo personaggio) con un falco egiziano a forma di pistola.
3. Davanara sul fianco sbagliato
Ebbene sì, Rihanna ha anche un tatuaggio sbagliato perchè sul fianco ha deciso di raffigurare una preghiera in sanscrito ma questa è stata tradotta in modo sbagliato quindi in realtà non ha alcun significato!
4. Nefertiti sotto l’ascella sinistra
Sotto l’ascella sinistra, un po’ nascosto dal braccio, Rihanna ha un tatuaggio raffigurante Nefertiti: non si sa perchè la cantante abbia scelto proprio questo soggetto, ma una cosa è sicura, grazie a lei è diventato molto popolare quindi potete prendere ispirazione da questo se vi piace!
5. Il segno zodiacale dei pesci dietro l’orecchio
Dietro l’orecchio destro Rihanna ha un tatuaggio con il simbolo dei pesci, il suo segno zodiacale, proprio dietro all’orecchio destro: si tratta di un bellissimo tatuaggio nonostante la sua semplicità, che le è stato fatto da un rinomato artista brasiliano.
6. Il teschio sul tallone
I piedi di Rihanna non sono certo stati immuni alla sua voglia di tatuarsi: anche sul tallone sinistro ce n’è uno e raffigura un piccolo teschio stilizzato in versione cartoon con un fiocchetto rosso. Questo è l’unico, tra tutti i tatuaggi Rihanna, ad essere colorato ed è molto carino!
7. La scritta araba sul costato sinistro
Sul fianco sinistro, all’altezza del costato, Rihanna ha un tatuaggio con una scritta in arabo: il significato è “Libertà nel Signore”.
8. Il tatuaggio sulla mano modificato
Sulla mano Rihanna aveva un tatuaggio tribale che si era fatta in Nuova Zelanda, raffigurante un artiglio di drago in stile Maori esattamente uguale a quello del suo ex fidanzato Chris Brown. Nel 2013 però l’ha modificato e quello di adesso è ancora più bello, non trovate?
9-10. Le scritte sulle dita
Tra i tatuaggi Rihanna più famosi ci sono le scritte sul dito medio sinistro “love” e sull’indice destro “shhh…”. Questi tatoo sono molto popolari, non solo tra i fans della cantante ma anche tra altri personaggi famosi come Lindsay Lohan e Lily Allen.
11. Iside sotto il seno
Sotto il seno Rihanna ha un bellissimo tatuaggio che raffigura Iside, la dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia: la cantante ha deciso di dedicare questo tatoo a sua nonna Dolly perchè Iside è raffigurata nell’atto di prendere l’anima in mano per condurla a nuova vita.
12. La pistola sotto l’ascella
Sotto l’ascella destra Rihanna ha un piccolo tatuaggio a forma di pistola stilizzata.
13-14. La stella sull’orecchio e la cascata sulla schiena
Sull’orecchio troviamo un altro piccolo tatuaggio: è una stella stilizzata e vuota all’interno, un altro piccolo spunto da cui prendere ispirazione per un tatoo minimal! Mentre se vi piacciono le stelle potete ispirarvi anche alla cascata che Rihanna ha sulla schiena: femminile e stilosa al massimo.
15-16-17. La scritta Fiore Ribelle , il motto di Rihanna e Piena d’Amore
Moltissimi dei tatuaggi Rihanna raffigurano delle scritte: tra questi i più famosi sono la scritta “Fiore ribelle” in francese che si trova sul collo, il motto “Never a failure, always a lesson” sulla spalla destra e la scritta “Piena d’Amore” sopra al pube.
18-19. La data di nascita sua e dell’amica
Sul corpo di Rihanna ci sono due tatuaggi che riportano due date di nascita differenti: quello posizionato sulla spalla sinistra e scritto in caratteri romani riporta la data di nascita dell’amica Melissa mentre sopra la caviglia destra la cantante ha deciso di incidere il numero 1988 ossia il suo anno di nascita.
20. La piccola croce sulla caviglia
Sulla caviglia, quasi nascosta ma sempre ben presente, Rihanna ha anche una piccolissima croce stilizzata al massimo: poteva per caso mancare questo simbolo sul suo corpo?
Scopri tutto sui tatuaggi di tendenza:
- I 10 tatuaggi più comuni tra le donne
- Tatuaggi stelle: le varie tipologie ed i significati
- Tatuaggi sulle dita: idee e spunti originali
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo