Tendenze

Perché scegliere scarpe made in Italy vuol dire prendersi cura di sé stessi e coccolarsi

Un tempo i nostri avi le scarpe le reperivano in calzoleria, com’era originariamente la storica Calzaveste, fatte con cura, con […]

Un tempo i nostri avi le scarpe le reperivano in calzoleria, com’era originariamente la storica Calzaveste, fatte con cura, con l’impiego di molte ore e magari fatte su misura del piede di chi andava ad indossarle. Nascono poi i negozi specializzati riforniti dalle aziende italiane, e quindi made in Italy, ed arriviamo ad oggi che le calzature possiamo anche acquistarle al supermercato a prezzi incredibili. Cos’è accaduto al mondo delle calzature made in Italy? Com’è possibile che io possa acquistare delle scarpe a prezzo così ridotto?

La verità è che gli appassionati di scarpe sono sempre di più e come si potrebbe biasimarli, un outfit monocolore o banale può acquistare un gusto accattivante solo abbinandolo con la calzatura giusta. Tutti quindi amano le scarpe e proporzionalmente a questo, come accade per tutte le cose, il mercato, prima solo made in Italy, si riempie di questo prodotto proponendo un ventaglio di calzature ampissimo: i materiali sono svariati, i punti d’acquisto molteplici, le provenienze innumerevoli e i prezzi talvolta sembrano avere un divario inspiegabile: riflettiamo sul perché. La scarpa è la cartina torna sole del nostro essere e di quello che facciamo e proprio per questo motivo deve piacerci e deve categoricamente essere comoda, Calzaveste questo lo sa molto bene.

Il punto cruciale è principalmente questo: la comodità. Tutti ormai possono fornirvi calzature, come abbiamo detto, tuttavia solo pochi possono garantirvi la comodità. L’esperienza nella fattura della calzatura, l’analisi della struttura della suola, la conformazione della tomaia, i materiali da utilizzare per la fodera e molto altro sono tutti elementi che devono essere presi in considerazione per ogni diverso modello di scarpa. È questo che distingue delle scarpe comode, made in Italy, che potete indossare tutto il giorno senza problemi, da quella scarpa che vi viene proposta ad un prezzo ridicolo e prodotta in luoghi che non avete nemmeno idea dove si trovino nel planisfero. Le aziende specializzate in calzature artigianali, come Calzaveste, non smettono mai di studiare la conformazione delle scarpe puntando ogni giorno a fornirvi una calzatura comoda e pratica, costituita da materiali di qualità e resistenti in modo che possiate andare spensierati ovunque e anche per tutto il giorno camminando in sicurezza garantita made in Italy.

Se la comodità delle calzature made in Italy è uno degli obiettivi principali che Calzaveste insegue con determinazione, un altro punto fondamentale è l’aspetto estetico: la scarpa deve essere bella. Nessuno di noi ha voglia di adattarsi alla mediocrità; possiamo farlo forse per una t-shirt che mettiamo solo saltuariamente, ma non per le calzature perché le portiamo molto di più e hanno il reale e tangibile potere di modificare un outfit in maniera importante. Calzaveste proprio per questo motivo offre ogni stagione una vasta gamma di modelli, colori e stili affinché ognuno possa trovare il suo made in Italy artigianale del cuore. I materiali sono visibilmente di qualità, le tinture resistenti e prive di difetti, le cuciture e gli incollaggi praticati con attenzione e cura al fine di garantire una scarpa impeccabile. Delle calzature di qualità made in Italy, curate sino ai minimi dettagli, come quelle che vi offre Calzaveste, si vedono, si distinguono e danno alla persona che le indossa, uomo o donna che sia, una grinta e un carattere senza eguali.