Bava-di-lumaca
Make Up & Beauty

Bava di lumaca: le migliori creme presenti sul mercato

Le formidabili proprietà della bava di lumaca sono ormai conosciute a tutti: se all’inizio solo l’idea di spalmare sul proprio […]

Le formidabili proprietà della bava di lumaca sono ormai conosciute a tutti: se all’inizio solo l’idea di spalmare sul proprio viso una crema alla bava di lumaca poteva far storcere il naso, adesso tutte le donne sono alla ricerca di un prodotto che contenga proprio questa sostanza perchè le proprietà ed i benefici che è in grado di offrire sono davvero strepitosi. Attenzione, però: purtroppo da quando sono state lanciate le prime creme per il viso alla bava di lumaca hanno iniziato a spuntare un po’ ovunque prodotti che ostentano questo formidabile componente, ma alla fine non risultano tanto efficaci. E’ quindi importante saper scegliere le creme migliori e oggi vedremo proprio quali sono le proprietà della bava di lumaca e qual è la miglior crema presente sul mercato.

Le proprietà della bava di lumaca

La bava di lumaca ha delle proprietà formidabili: contiene infatti diverse sostanze attive che sono in grado di apportare dei benefici reali sulla pelle. In particolare, una buona crema alla bava di lumaca può vantare le seguenti proprietà:

  • Idratante ed emolliente. Grazie al collagene e all’elastina, rende la pelle tonica ed elastica, agendo contro l’invecchiamento e la formazione delle rughe.
  • Esfoliante. Grazie alla presenza di acido glicolico, la crema alla bava di lumaca permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle.
  • Rigenerante. La presenza dell’allatonina permette di ottenere dei benefici importanti anche in termini di rigenerazione della pelle: cancella quindi i segni delle cicatrici, le macchie cutanee e altri inestetismi.
  • Purificante. I peptidi e l’acido glicolico prevengono il formarsi delle impurità della pelle e sono quindi utili in caso di acne.
  • Antiossidante. Le vitamine C ed E sono in grado di ridurre le infiammazioni e contrastare i radicali liberi.

Come riconoscere una crema di qualità

Come abbiamo detto, il fatto che una crema contenga la bava di lumaca non garantisce la sua efficacia: è importante infatti essere in grado di riconoscere i vari prodotti cosmetici presenti sul mercato e capire quali siano effettivamente validi e quali no. La prima cosa da fare, per avere una garanzia di efficacia, è leggere l’etichetta del prodotto: spesso vengono elencati i benefici della bava di lumaca ma ricordate che se non c’è scritto espressamente che la crema è stata testata clinicamente, con ogni probabilità non si tratta di un prodotto affidabile.

Un altro elemento da osservare attentamente è il prezzo: diffidate dai prodotti che hanno costi troppo vantaggiosi perchè potrebbero contenere una quantità troppo limitata di bava e quindi la loro efficacia sarebbe praticamente nulla.

La miglior crema alla bava di lumaca in assoluto

elicina-ecoSe volete andare sul sicuro, la miglior crema alla bava di lumaca è una ed è stata anche la prima ad essere proposta sul mercato. Stiamo parlando di Elicina Eco: un prodotto formidabile, la sua efficacia è stata dimostrata con test clinici accurati e che quindi è in grado di apportare alla pelle tutti i benefici sopra elencati. Il prezzo non è certo tra i più economici, ma a ben vedere e facendo un rapido confronto con altre creme presenti sul mercato e decisamente meno valide non parliamo di cifre così esagerate. Se non volete buttare via soldi in modo inutile, quindi, vi consiglio di andare sul sicuro: con Elicina Eco non potrete certo essere insoddisfatti!

Acquista subito Elicina Eco online al miglior prezzo!