Occhiaie: come coprirle con il make up
Le occhiaie costituiscono un antiestetico problema per moltissime donne e se in estate si riescono a mascherare o comunque risultano […]
Le occhiaie costituiscono un antiestetico problema per moltissime donne e se in estate si riescono a mascherare o comunque risultano meno evidenti grazie all’abbronzatura, quando la tintarella se ne va non c’è più scampo per nessuna e questi brutti solchi scuri tornano a far impazzire tutte le donne! Le occhiaie possono comparire solo in alcuni particolari momenti: dopo una nottata insonne o nei periodi di stress intenso; purtroppo però in moltissimi casi sono un fattore ereditario e anche quando si è perfettamente riposate questo inestetismo compare inevitabilmente, per non andarsene più. Niente paura, però: e soprattutto sapere come farlo: il rischio infatti è quello di ottenere l’effetto contrario e metterle ancora di più in risalto.
Come coprire le occhiaie con il make up passo dopo passo
Per coprire le occhiaie non basta un semplice prodotto: molte donne sono convinte che applicare un buon copri occhiaie sia sufficiente per risolvere il problema ma non è assolutamente così! Nonostante si tratti di una procedura molto semplice, che tutte noi possiamo fare senza alcun problema, coprire le occhiaie prevede una serie di passaggi precisi:
Primo passo: la crema contorno occhi
Prima di tutto, se volete attenuare il più possibile il problema delle occhiaie dovete preoccuparvi di applicare quotidianamente una buona crema contorno occhi: molte donne trascurano questo aspetto, che però è essenziale anche per ottenere dei miglioramenti a lungo termine. Questa crema contorno occhi di Derma-Nu è un ottimo prodotto, completamente naturale e utile anche per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e quindi le rughe, oltre che le borse dovute alla stanchezza e altre imperfezioni dello sguardo. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo perchè online la potete acquistare ad un prezzo d’occasione scontatissimo!
Prezzo di vendita online: 19,95 euro (anzichè 44,95 euro).
Acquista subito la crema contorno occhi Derma-Nu online al miglior prezzo!
Secondo passo: il correttore
Il correttore è un prodotto indispensabile per risolvere il problema delle occhiaie con il make up: è di fondamentale importanza scegliere la tonalità giusta perchè altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario e quindi far risaltare le occhiaie ancora di più. Per trovare il giusto colore di correttore, considerate che dovrete scegliere una tonalità di un grado più chiara rispetto alla vostra pelle: non esagerate ed evitate di scegliere correttori eccessivamente chiari! Se avete bisogno di un consiglio, questo correttore della Maybelline è un ottimo prodotto ed è anche molto facile da applicare, con un buon rapporto qualità-prezzo.
Prezzo di vendita online: 9,85 euro.
Acquista subito il correttore Maybelline al miglior prezzo!
Terzo passo: un velo di cipria
Una volta che avrete applicato il correttore sulle occhiaie, dovrete fissarlo con un velo di cipria altrimenti rischiate che sia troppo evidente e che mettendo il fondotinta si spalmi in giro per tutto il volto. Per quanto riguarda la cipria, evitate anche in questo caso di scegliere prodotti eccessivamente chiari e basatevi sempre sulla vostra carnagione: naturalmente, in tutti i casi, la tonalità dovrà essere più chiara del fondotinta che applicherete in seguito. Questa cipria della Collistar è un ottimo prodotto e online la potete acquistare ad un prezzo super vantaggioso!
Prezzo di vendita online: 17,15 euro (anzichè 48,00 euro).
Acquista subito la cipria Collistar al miglior prezzo!
Una volta applicata anche la cipria intorno agli occhi, potrete procedere con il normale make up e quindi con l’applicazione del fondotinta.
Gli altri consigli di bellezza e make up:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo