acconciatura
Acconciature Capelli Lunghi Capelli Raccolti Fai da te

L’acconciatura perfetta per i tuoi capelli lunghi

Quando si hanno i capelli lunghi ci si può sbizzarrire nello sperimentare un’acconciatura sempre nuova ed intrigante: in ogni situazione […]

Quando si hanno i capelli lunghi ci si può sbizzarrire nello sperimentare un’acconciatura sempre nuova ed intrigante: in ogni situazione è bello poter sfoggiare un look sempre diverso senza cambiare taglio e questo è il privilegio delle donne che portano ancora i capelli lunghi o almeno di media lunghezza. Oggi vediamo come realizzare delle acconciature sempre di tendenza, per dei capelli lunghi raccolti da urlo che non passeranno mai di moda. Non vi spaventate: in questo caso non avrete bisogno dell’air stylist e potrete arrangiarvi tranquillamente da sole o al massimo con l’aiuto di un’amica. Pronte per sperimentare una nuova acconciatura? Ecco qualche tutorial davvero molto semplice e d’effetto.

Acconciatura con chignon basso: per le serate eleganti

acconciatura-chignonRealizzare un’acconciatura per capelli lunghi elegante e formale è facilissimo: lo chignon basso è particolarmente di tendenza e lo sarà anche nel 2017 quindi è la soluzione perfetta per sfoggiare un’acconciatura da urlo e di grande effetto senza essere costrette ad andare dalla parrucchiera. Per fare uno chignon con nodo basso, basta seguire questi passaggi semplicissimi:

 

Acconciatura con treccia scomposta: per tutti i giorni

treccia-scompostaUn’interessante acconciatura che ha conosciuto molta popolarità negli ultimi anni è la treccia scomposta: una treccia che appare più disordinata e molto meno “tirata” rispetto a quella classica, da sfoggiare tutti i giorni per dare un tocco in più di stile al proprio look. Anche in questo caso, basta seguire i passaggi per realizzare un’acconciatura alla moda e non sarà per nulla complicato: se non siete però abili nel realizzare le trecce chiedete aiuto ad un’amica e sarà molto più semplice di quanto possiate immaginare! Ecco come fare:

  • Vaporizzate tutta la capigliatura con uno spray volumizzante
  • Dividete i capelli con una riga laterale morbida e tenete da parte il ciuffo frontale
  • Formate una coda laterale (senza il ciuffo frontale) e dividetela in 4 parti: 1 ciocca spessa e 1 sottile a destra e lo stesso a sinistra
  • Intrecciate le 4 ciocche insieme, alternandole, fino ad arrivare alle punte e chiudete con un elastico
  • Scomponete la treccia appena ottenuta con le mani, allentandola
  • Ripetete la stessa cosa con il ciuffo frontale che avevate lasciato da parte, formando un altra treccia morbida
  • Unite le due trecce con delle forcine e applicate infine uno spray fissante.

Acconciatura con coda di cavallo: la tendenza 2017

coda-cavalloAnche la coda di cavallo continua ad andare di moda, ma attenzione a come la realizzate: niente code di cavallo piatte e senza personalità, perchè la tendenza vuole che i capelli abbiano sempre un loro movimento, anche in una semplicissima coda! Se credete quindi che questa sia l’acconciatura più semplice, vi sbagliate: ecco come fare per ottenere una coda di cavallo alla moda e non banale:

  • Pettinate i capelli con una spazzola cilindrica in modo da dare volume
  • Dividete i capelli in 4 ciocche uguali e cotonatele con l’aiuto di una lacca
  • Spazzolate le ciocche e raccoglietele in una coda piuttosto alta
  • Pettinate la coda e date un movimento ad onda sulle punte
  • Applicate un olio di semi di lino per lucidare i capelli

Scopri altri segreti per delle acconciature di tendenza: