Boccoli e Curls senza piastra: gli accessori da usare
Boccoli e curls senza piastra sono diventati il trend indiscusso in rete e sui social. Tutti vorrebbero avere quelle onde […]
Boccoli e curls senza piastra sono diventati il trend indiscusso in rete e sui social. Tutti vorrebbero avere quelle onde deliziose che vediamo sulle chiome delle star di Holliwood ma la verità è che non è così facile realizzarle, se non andando dal parrucchiere. Per questo abbiamo pensato di semplificarti la vita riepilogando i metodi più gettonati in rete per avere graziosi boccoli senza utilizzare la piastra. Ti spiegheremo i pro e i contro di questo metodo e, soprattutto, a cosa devi prestare attenzione se non vuoi ritrovarti un cesto di ricci sul capo.
La tecnica del laccio dell’accappatoio
La tecnica del laccio con accappatoio di cui abbiamo parlato anche in questo articolo ha iniziato a girare su TikTok diventando in breve tempo una delle tendenze più popolari. In pratica con il laccio dell’accappatoio vai a formare delle curve sui capelli arrotolandoli in modo progressivo, dalla fronte alla nuca. Inizi ponendo la fascia dell’accappatoio sopra la testa e prendi una ciocca alla volta, arrotolandocela intorno.
PRO: facile, costo zero, impatto zero.
CONTRO: se stringi troppo le ciocche i capelli diventeranno ricci. Sui ciuffi davanti è meglio fare un po’ di pratica perché le prime volte risultano essere i più difficili da abboccolare. (Foto Fashionhola)
La tecnica dei calzini
La tecnica dei calzini è identica a quella dell’accappatoio. Prendi un calzino lungo, lo fissi su uno dei lati della testa, arrotoli le ciocche e fermi con una pinzetta per poi arrotolare il calzino sui capelli arrotolati. Ripeti lo stesso procedimento per l’altro lato e hai terminato. Dovrai aspettare qualche ora per far asciugare i capelli e rimuovere i calzini.
PRO: facile, costo zero, impatto zero.
CONTRO: se hai i capelli corti non potrai usare questa tecnica. Se hai i capelli lisci e fini i calzini non reggeranno.
Idea di: donna.nanopress
La tecnica della fascia per capelli
Prendi una fascia per capelli e la infili sul capo in modo orizzontale, lasciandola scorrere non oltre l’altezza delle sopracciglia.
A questo punto prendi una ciocca a partire da quelle centrali più vicine al volto e la fai passare attorno alla fascia. Poi prendi la seconda e fai la stessa cosa per arrivare dall’altro lato del capo.
Quando i capelli saranno asciutti toglierai tutto procedendo al contrario e i capelli saranno magicamente abboccolati.
PRO: facile, costo zero, impatto zero. CONTRO: se stringi troppo i capelli avranno un effetto “cesto di frutta”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo