Capelli-raccolti-per-cerimonia
Acconciature Tendenze

I capelli raccolti per cerimonia per un tocco in più di eleganza e sensualità

I capelli raccolti per cerimonia sono da sempre una soluzione glamour e raffinata, che fanno emergere in tutte le donne il lato […]

I capelli raccolti per cerimonia sono da sempre una soluzione glamour e raffinata, che fanno emergere in tutte le donne il lato più  elegante e sensuale. I capelli raccolti, da uno chignon o da un’acconciatura più elaborata, rappresentano la soluzione più in voga soprattutto in occasioni particolari come cerimonie o feste esclusive. I raccolti sofisticati sono poi ideali per occasioni speciali e romantiche, come il matrimonio, con acconciature elaborate con trecce o chignon elegantissimi. Ma anche raccolti per tutti i giorni, come le acconciature super giovanili fatte con i raccolti spettinati, con i capelli che escono dalla resto della chiome raccolta in maniera casual.

Le acconciature con i capelli raccolti per cerimonia di tendenza nel 2016

La moda, in tema capelli, per il prossimo anno impone acconciature spettinate e sbarazzine, addio quindi a pieghe perfette. I capelli saranno raccolti in trecce e multi-trecce, arricchite da mille accessori colorati e luminosi, semplici e romantiche, oppure elaborate e aggressive. La nuova stagione autunno/inverno 2016 vuole donne con il viso scoperto dallo stile francese, con capelli raccolti con un fermaglio e un nastro attorno alla testa. Per le meno esperte, la moda propone il semplice twist, con capelli arrotolati in una ciocca o in più da fermare con qualche accessorio.

In occasioni speciali, come cerimonie e matrimonio, è d’obbligo il capello raccolto

I capelli raccolti per cerimonia si sa sono simbolo di eleganza e raffinatezza, quale scelta migliore allora che quella di un’acconciatura raccolta per un evento importante, come può essere l’invito ad una cerimonia o matrimonio. In queste occasioni i raccolti più sfoggiati sono sicuramente gli chignon in tutte le sue varianti, ma anche le code basse, le acconciature a nodo e ovviamente le elegantissime trecce.

Stile impeccabile e ordinato con le acconciature fai da te

Non avete tempo di andare dal parrucchiere, ma avete una serata importante in cui il capello raccolto è essenziale? Niente paura, potete realizzare delle bellissime e facilissime acconciature anche da sole, comodamente da casa. Se volete andare sul sicuro, noi vi consigliamo il classico chignon alto, facilissimo da realizzare. Dopo aver asciugato i capelli, basta raccoglierli con una coda alta non troppo stretta, dopodiché bisogna cotonarla e dividerla in due ciocche, legate tra loro con un nodo, a questo punto si modella lo chignon e lo si fissa con le forcine e lacca. Per le meno esperte, non disperate, in vostro aiuto arriva internet, sul quale trovare migliaia di video tutorial che spiegano passo passo il procedimento per un’acconciatura perfetta.

Raccolto giusto in base alla tipologia di capelli raccolti per cerimonia

Anche quando si sceglie di raccogliere i capelli, va tenuto ben presente la tipologia di chioma che si ha. Se ad esempio si hanno i capelli ricci, si può optare per un bellissimo raccolto, arricchito da una fascia che terrà a bada eventuali ricci ribelli. Con i capelli lunghi, invece, le alternative sono infinite, basterà scegliere quella giusta per voi. Per i capelli di lunghezza media poi ci sono soluzioni molto carine ed eleganti che vedono l’entrata in scena degli accessori. Grazie a fermagli, frontini o fasce, infatti, si potranno realizzare acconciature sia raccolte che semi raccolte veramente originali e alla moda.