colori-capelli-rossi-2016
Capelli Rossi

Capelli rossi, tonalità e tagli per una donna che sa farsi notare

Capelli rossi, tonalità e tagli per una donna di successo Rame, mogano, rubino o rosso naturale, qualsiasi sia la tonalità, […]

Capelli rossi, tonalità e tagli per una donna di successo

Rame, mogano, rubino o rosso naturale, qualsiasi sia la tonalità, il rosso è e rimane, senza dubbio, il colore di capelli più di tendenza negli ultimi anni. Via libera con le tonalità e le sfumature, l’importante è che sia rosso. Il rosso ramato, ad esempio, è uno dei colori più gettonati, ideale per chi ha la pelle molto chiara. Il mogano e il rosso tiziano, invece, sono due delle tonalità che meglio si addicono a chi ha la pelle scura oppure olivastra.

L’ispirazione dalle star

Il ginger red è il colore che sfoggiano star del calibro di Sophie Turner, Emma Stone e Madelaine Petsch e si declina in modo delizioso con tagli lunghi o corti che valorizzano l’incarnato. Ecco le capigliature di ispirazione per la primavera 2021 rigorosamente di colore rosso.

Prima fra tutte la bellissima Emma Stone, immortalata sul set di Crudelia, il nuovo film Disney in uscita per questa estate. Anche Anne Hathaway ha sfoggiato un nuovo color rosso ramato presso la sfilata di Givenchy della Paris Fashion Week in formato virtuale.

capelli rossi - emma stone

EMMA STONE CON I CAPELLI ROSSISSIMI NEL FILM CRUELLA. PHOTO BY LAURIE SPARHAM. © 2021 DISNEY ENTERPRISES INC. ALL RIGHTS RESERVED.

Anne Hathaway cambia look per le sfilate di Parigi: i capelli rossi sono i più trendy del momento. Trovi qualche scatto su Donna FanPage che le ha dedicato un articolo.

Capelli rossi simbolo di personalità.

Chi sceglie di avere i capelli rossi è sicuramente una donna sicura di se, che ama colpire e lasciare il segno. Il rosso infatti è da sempre espressione di passioneforzaenergia e seduzione.

I capelli rossi fanno tendenza.

Il rosso, come abbiamo detto, è uno dei colori più amati dalle donne per i loro capelli e oltretutto è di gran tendenza. E questa stagione, in particolare, il rosso ha una vera e propria marcia in più con il nuovo look fiammante dell’attrice premio Oscar Eddie Redmayne. L’attrice, infatti, vestirà i panni di un gender dal caschetto rosso fuoco nel film The Danish Girl uscito nel febbraio 2016.

Le mille sfumature di rosso.

Molte donne voglio, almeno una volta nella vita, diventare rosse. Ma scegliere la tonalità giusta non è sempre facile, vanno considerate molte variabili, il taglio, la forma del viso e il colore della carnagione. In pochi sanno, infatti, che non sempre i capelli rossi vanno d’accordo con la carnagione di porcellana.
Ogni tonalità ha le sue caratteristiche. Il rosso rame e il castano ramato sono delle colorazioni perfette per chi ha una carnagione chiara, si tratta di tonalità molto naturali che danno un aspetto sofisticato. Il rosso mogano è una tonalità calda e intensa che dona praticamente a tutte. Assolutamente da provare per chi è alla ricerca di un colore sensuale ed intenso, invece, è il rosso tiziano.

Il taglio giusto per i capelli rossi.

Il rosso è un colore che tendenzialmente si adatta ad ogni tipo di taglio, ma visto che negli ultimi anni stanno sempre più prendendo piede le sfumature e i riflessi, allora ecco che sarebbe il caso anche di scegliere un taglio adatto a valorizzare il colore. Senza dubbio i tagli scalati sono quelli che più si adattano ai capelli rossi, sempre con un giusto tocco di volume. Per chi scegli una tonalità di rosso fiammeggiante, vi consigliamo magari di abbinarlo con una chioma movimentata e mossa, con una taglio molto scalato, che renderà il vostro look esplosivo. Con il rosso vivo, invece sarebbe opportuno abbinare acconciature lisce o poco mosse.

Articolo  pubblicato il 18/12/2015 aggiornato il 17/03/2021