Capelli lunghi o corti, ma sempre con ciuffo laterale
Il ciuffo laterale è sinonimo di movimento, non a caso viene consigliato su acconciature pari e minimali, dove va a […]
Il ciuffo laterale è sinonimo di movimento, non a caso viene consigliato su acconciature pari e minimali, dove va a creare un po’ di irregolarità. Il ciuffo laterale, se portato lungo e pieno, dona al volto un tocco di sensualità in più. Se invece vi piacciono le acconciature e i capelli raccolti è meglio che vi facciate un ciuffo più corto, ma sempre laterale.
Chi lo può portare ?
Il ciuffo laterale è un elemento che va ad incorniciare il volto, per questo motivo si deve abbinare alla forma del viso e al resto del taglio. Contrariamente alla frangetta però, sta bene su quasi tutte le tipologie di volto.
Come portare il ciuffo.
Corto scalato, lungo spettinato, corto sbarazzino, il ciuffo laterale è amato da tutte le donne. Il ciuffo lungo laterale può essere portato sfilato su un taglio di capelli dalle lunghezze anche loro sfilate, la lunghezza andrà scelta in base anche alla lunghezza del resto della chioma.
Di gran tendenza è sicuramente il ciuffo laterale mosso, da realizzare con l’aiuto di un ferro arricciacapelli. Questo ciuffo è perfetto su un’acconciatura raccolta.
Se si hanno dei lineamenti del viso molto marcati, consigliamo un ciuffo laterale scalato, corto sul davanti e leggermente più lungo all’esterno.
Se si vuole assumere uno stile glamour e di tendenza vi consigliamo, invece, il ciuffo laterale cotonato. Come avete capito il ciuffo può essere portato in mille modi diversi .
Capelli lunghi con ciuffo laterale.
Sui capelli lunghi dona sempre, noi vi consigliamo quello scalato, soprattutto su un viso ovale con lineamenti pronunciati, il ciuffo servirà ad addolcire l’aspetto.
Il ciuffo sui capelli lunghi può essere portato anche corto, con un taglio molto marcato. Il ciuffo laterale è consigliato sulle acconciature raccolte, come trecce e code di cavallo, perché arricchisce le acconciature in modo originale e sbarazzino.
Ciuffi laterali su capelli corti.
I tagli corti si portano bene con ciuffi laterali pieni e corposi. Ciuffi corti e pieni o leggeri e sfilati, sul corto il ciuffo può assumere mille sfumature.
Il meglio di se il ciuffo laterale lo da sul caschetto corto, andando ad incorniciare il volto e rendendo l’acconciatura leggera e chic.
Come pettinarsi.
Può essere portato liscio, soprattutto se avete dei capelli fini e scalati. Questo ciuffo si realizza con una semplice spazzola per capelli o al massimo potete utilizzare una piastra. Il ciuffo può essere modellato come volete, anche molto spettinato con l’aiuto di un po’ di cera per capelli. Di gran tendenza è il ciuffo laterale mosso, da realizzare sempre con l’aiuto di una piastra, ruotandola in modo da farle fare un giro completo su se stessa. Il questo modo una volta aperta la piastra dovrebbe uscire una ciocca mossa perfetta. Se invece si vuole un ciuffo laterale a boccolo, dovete ricorrere all’aiuto di un ferro arricciacapelli, da fissare poi con la lacca, oppure utilizzare una piastra frisè per ottenere un look super giovanile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo