Colpi di sole: anche nel 2016 la tendenza è la luce
I colpi di sole non stancheranno mai: come potrebbero passare di moda considerando che sono una delle trovate più geniali […]
I colpi di sole non stancheranno mai: come potrebbero passare di moda considerando che sono una delle trovate più geniali degli ultimi anni? Grazie ai colpi di sole infatti è possibile rinnovarsi ed illuminare il proprio look senza stravolgere completamente la propria immagine. Se vi piacete così come siete, non volete cambiare taglio e nemmeno modificare totalmente il colore dei vostri capelli, i colpi di sole sono un’ottima soluzione! Toglietevi dalla testa però l’idea che solamente i colori chiari si addicano ai colpi di sole: al giorno d’oggi sono sempre più popolari quelli rossi, ramati, nocciola e via dicendo, proprio perchè svecchiano il concetto classico dei colpi di sole creando interessanti giochi di luce e colori. Oggi vediamo come scegliere i colpi di sole in base al colore dei vostri capelli, per apparire più luminose e belle e non dovervene pentire!
Colpi di sole rossi su capelli castani
Se i vostri capelli sono castano scuro, non volete fare tinte perchè odiate l’effetto ricrescita e vi piacerebbe cambiare leggermente il vostro look, i colpi di sole rossi o ramati potrebbero essere perfetti. Naturalmente l’effetto più o meno appariscente dipende da quanti riflessi scegliete di fare e dall’intensità del colore: per ottenere un effetto più naturale non esagerate con le tinte troppo accese e fate tanti colpi di sole molto sottili, in modo che si noti meno lo stacco tra una ciocca e l’altra.
Acquista online il kit per farli in casa!
Colpi di sole nocciola
Se avete dei capelli castani ma non troppo scuri, potete optare per dei bellissimi riflessi color nocciola, molto in voga negli ultimi tempi: l’effetto è molto più naturale rispetto a quelli rossi e meno appariscente, ed i riflessi vi doneranno una luminosità incredibile. Anche in questo caso, per ottenere un effetto il più naturale possibile dovete evitare ciocche troppo ampie e distanziate tra di loro e fare tanti colpi di sole sottili.
Colpi di sole biondi effetto naturale
Se i vostri capelli sono castano chiaro o biondo scuro e volete dei riflessi che vi illuminino un po’ il viso, potete naturalmente ricorrere ai classici kit a base di acqua ossigenata e prodotti nutrienti, ma vi consiglio di provare la Lozione Schiarente Schultz se volete ottenere un effetto del tutto naturale. Semplicissima da applicare, vi basterà impregnare un batuffolo e distribuire la lozione su alcune ciocche, in modo anche casuale: in questo modo non si vedranno stacchi netti ma i vostri capelli saranno illuminati da colpi di sole biondi, chiari e del tutto naturali. L’unico difetto di questa soluzione è che tende a seccare un po’ il capello, quindi conviene sempre applicare una bella maschera idratante.
Acquista online la Lozione Schiarente Schultz!
Scopri altri segreti per dei capelli da urlo:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo