capelli corti
Capelli Corti

Dieci idee glamour per dei tagli di capelli corti moderni

I tagli di capelli corti e cortissimi sono la nuova tendenza, in campo di tagli capelli per i prossimi mesi. […]

I tagli di capelli corti e cortissimi sono la nuova tendenza, in campo di tagli capelli per i prossimi mesi. Stiamo vivendo un periodo di profonde rivisitazioni stilistiche dei meravigliosi anni ottanta per cui prendi appunti e scegli il tuo prossimo taglio di capelli corto, stiloso e di tendenza. Giochi di lunghezze, ciocche lunghe abbinate a rasature estreme, lisci ma anche mossi, riga al centro o ciuffo laterale, frangette piene, volume e movimento, così saranno i tagli per il nuovo anno.

10 idee per tagli di capelli corti alla moda

Avete deciso di stupire i vostri amici e parenti per questo nuovo anno, con un bel taglio corto di capelli, ma ancora non avete deciso quale? Nessun problema, vi aiutiamo noi a decidere, fornendovi i dieci tagli corti più richiesti nei saloni di parrucchieri che faranno sicuramente in questi mesi. 


1) Long bob: il taglio femminile per eccellenza. Il caschetto, infatti, torna ad essere protagonista, questa volta nella sua variante mossa. Ideale per donne dal viso tondo o quadrato. 


2) Pixie, il caschetto extra corto, in perfetto stile anni ’50, anche questo amatissimo dalle donne di ogni età. 


3) Wavy bob, ancora un caschetto mosso, caratterizzato da una mezza lunghezza, che arriva più o meno sotto l’orecchio. Questo è un taglio sconsigliato a che ha un viso tondo o quadrato. 


4) Carrè: di nuovo un caschetto, lungo fino alla nuca, che si può portare sia liscio che riccio. 


5) Undercut: un taglio molto audace che prevede una rasatura sulla nuca con un ciuffo più lungo sulla parte alta della testa. 


6) Mod top: un taglio anni ’20/30, che fa pensare alla forma di una scodella rovesciata, con ciocche che circondano il capo fino ad unirsi con la frangia. 


7) OB-Shag: si tratta di un taglio Bob in versione Shag. Un caschetto abbinato all’extra corto, che sta bene un po’ a tutte le forme del viso, tranne quella squadrata. Sicuramente un taglio molto grintoso. 


8) Pixie tousled: taglio molto versatile, adatto a donne di ogni età. Un taglio che prevede la presenza di un ciuffo irregolare, che può essere pettinato in alto come una cresta e spettinato, oppure pettinato liscio e ordinato, con rasature laterali e frangetta liscia. Taglio ideale per le donne con il viso a cuore o tondo. 


9) Garconné: taglio corto molto pulito, molto corto dietro e su un solo lato della nuca, con ciuffo laterale più lungo da portare liscio. 


10) Cap: è un taglio corto sul collo con ciuffi più lunghi sul davanti. Adatto a donne giovani, bambine e anche donne over 50.

Tagli di capelli corti per capelli ricci

Il mosso o riccio è senza ombra di dubbio il capello protagonista di questi ultimi anni, anche nei tagli corti. A partire dal caschetto fino ad arrivare ai tagli estremi come quelli punk con rasature esagerate e creste altissime, il mosso sta bene su tutto! 

Le ultime tendenze vedono infatti le giovanissime sfoggiare tagli cortissimi dallo stile rock punk, pettinati rigorosamente mossi. Così come pure il semplice carrè, sfoggiato invece dalle donne più mature, che se pettinato mosso dona loro un aspetto più giovanile.

Onde, ricci e wawes rendono il taglio corto sbarazzino e raffinato al tempo stesso ma, prima di decidere come sarà il tuo look dai un’occhiata alla nostra guida su come scegliere in base alla forma del viso.