10 chilogrammi in 28 giorni con la dieta del supermetabolismo
Inventata da Hailey Pomroy, la dieta del supermetabolismo si basa sul buon funzionamento del metabolismo, in modo così da bruciare correttamente le […]
Inventata da Hailey Pomroy, la dieta del supermetabolismo si basa sul buon funzionamento del metabolismo, in modo così da bruciare correttamente le calorie che vengono mangiate e permette di dimagrire fino a 10 kg in 28 giorni.
Cosa è la dieta del supermetabolismo?
Riattivando il metabolismo, secondo la dieta del supermetabolismo, il nostro corpo inizia a perdere peso. Questa dieta si basa su un’alimentazione ricca di cibi brucia grassi e su una costante attività motoria. In questo regime alimentare non si fa caso alla porzioni, ma alla qualità dei cibi che si scelgono.
Come funziona e quanto dura la dieta del supermetabolismo.
La dieta del supermetabolismo dura per quattro settimane, durante le quali si sviluppano ben tre diverse fasi. La prima fase la dieta del supermetabolismo è quella che prevede l’assunzione dei carboidrati. Sono infatti concessi i carboidrati complessi associati agli zuccheri della frutta. Questa fase dura due giorni. La seconda fase della dieta del supermetabolismo è invece dedicata alle proteine. In questa fase si mangiano carni magre, pesce e insaccati magri, accompagnati da abbondanti verdure. Anche questa fase dura due giorni. La terza fase è invece quella più completa, perché prevede l’assunzione di tutti gli alimenti previsti già nelle due fasi precedenti. Dura tre giorni.
Le regole base della dieta del supermetabolismo.
La dieta del supermetabolismo è semplice da seguire e neanche troppo impegnativa, ma si basa su delle regole cardine. La dieta prevede che si debba mangiare cinque volte al giorno, non è concesso saltare i pasti, inoltre è importante mangiare ogni 3-4 ore al massimo. Altra regola fondamentale è quella che dice che la colazione deve esser fatta entro e non oltre mezz’ora dal risveglio. Si devono bere almeno 30 ml di acqua per ogni chilo di peso corporeo al giorno. Si consiglia l’assunzione di alimenti biologici e attività motoria almeno 3 volte a settimana. Ci sono poi degli alimenti vietati, come: latticini, zucchero, caffeina, alcolici, bevande dietetiche o light, mais, frumento, soia, spremute e frutta disidratata.
Dieta del supermetabolismo: menù settimanale.
Si inizia la settimana con la prima fase della dieta del supermetabolismo, in cui oltre alle verdure si può mangiare frutta e cereali integrali. Menù del lunedì e martedì: a colazione una porzione di cereali con della frutta, mentre per i due spuntini è bene consumare esclusivamente frutta. A pranzo e a cena una porzione di cereali più una di proteine e verdure a volontà. Nella seconda fase vanno consumate invece solo carni, pesce e insaccati magri e verdure. Non sono ammessi grassi di cottura o condimenti, le cotture più indicate sono quelle alla griglia o lesse. Menù del mercoledì e giovedì: a colazione omelette di albumi con verdure. I due spuntini si possono fare con affettati o pesce. Pranzo e cena solo con proteine di carne o pesce con verdure. Nella terza fase sono ammessi grassi sani, proteine, verdure e frutta, ma anche i cereali e frutta secca, crostacei, carne di manzo, pollame, pesce e legumi. Menù del venerdì, sabato e domenica: grazie alla varietà degli alimenti concessi, i pasti durante questi giorni potranno essere vari.
Opinioni e recensioni sulla dieta del supermetabolismo.
La dieta del supermetabolismo ha spopolato in America, ma in Italia non ha riscontrato lo stesso successo. Il suo regime alimentare non si adatta molto bene con le abitudini alimentari italiane. Inoltre la dieta di mantenimento è praticamente identica alla dieta base, quindi il fatto di resistere più mesi con questo regime alimentare è praticamente impossibile. Secondo la maggior parte delle recensioni e delle opinioni che si trovano sul web, la dieta del supermetabolismo verrà ben presto dimenticata da tutti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo