Dieta risveglia metabolismo: qual è? Funziona?
Se sei entrato in questa pagina per cercare il menu della dieta risveglia-metabolismo forse ci resterai male perché non troverai […]
Se sei entrato in questa pagina per cercare il menu della dieta risveglia-metabolismo forse ci resterai male perché non troverai alcun contenuto di questo genere. Prima di andartene, tuttavia, vorremmo spiegarti il perché in due parole: non esiste.
Come? Si, hai letto bene. Non possiamo creare un menu per una dieta risveglia metabolismo senza sapere chi sei, quanto pesi, che stile di vita hai, l’età ecc… A volerla dire tutta pubblicare menu generici di questa o quella dieta è una grossa opera di disinformazione che contribuisce a creare problemi di salute anche gravissimi. Ti spiegheremo tutto quello che devi sapere per dimagrire veramente, perdendo grassi e non liquidi e senza rimettere tutto con gli interessi una volta che avrai terminato una fantomatica dieta. Dacci cinque minuti di fiducia e ti ricrederai. Scommettiamo?
La dieta risveglia metabolismo è una cavolata
Si, è una cavolata. Il motivo te lo abbiamo in parte già spiegato. In pratica ogni regime alimentare deve essere creato scrupolosamente da un esperto di nutrizione che misurerà i tuoi valori e stabilirà quanto “carburante” ti serve per vivere bene e tornare in forma.
Dopotutto una donna di 35 anni con una vita sedentaria e un sovrappeso di dieci chili non dovrà mangiare le stesse cose di un’atleta professionista di 25 anni. Non trovi? Ebbene quando il metabolismo si addormenta potrebbero esserci varie spiegazioni tra cui anche problemi di salute piuttosto gravi.
Non sei grasso… tu HAI del grasso: è diverso
Se da qualche mese, per colpa della pandemia, vivi chiuso in casa e lavori in smartworking avrai messo su un po’ di pancetta e il sedere ti sembrerà più grosso del solito. E allora? Per prima cosa ricorda che NON SEI GRASSO ma HAI DEL GRASSO.
Poi cerca di capire cosa delle tue abitudini ha comportato o comporta un aumento di peso. Se ci rifletti bene in parte già sai a cosa “dare la colpa”.
- Ti muovi poco
- Bevi poca acqua
- Mangi cibo spazzatura per compensare un po’ di stress
- Potresti soffrire di problemi ormonali
- Sei stanco, affaticato e depresso
- Hai iniziato una terapia farmacologica invasiva
- Soffri di fame nervosa
- Hai un disturbo alimentare con cui fare i conti quotidianamente
- Dopo una dieta restrittiva non riesci più a contenere le abbuffate
Ecco come si dimagrisce davvero
Tutte queste motivazioni fanno parte della vita di tutti noi e derivano da concezioni molto sbagliate rispetto al rapporto con il cibo. Per risvegliare il metabolismo, dopo una visita approfondita che ne indagherà le cause ed aver escluso la presenza di patologie, dovrai seguire i nostri consigli.
Sono suggerimenti onesti, che non ci fanno guadagnare nulla ma che condividiamo perché possono fare del bene a chiunque stia leggendo queste parole.
Il miglior punto di riferimento per dare una svolta alla tua vita si chiama Dieta Flessibile. Non è una dieta ma un nuovo modo di vivere l’alimentazione che non tiene conto di tutte quelle cavolate che si leggono in giro su questa o quella rivista.
In pratica il principio alla base di una sana alimentazione è quello di non privarsi di nulla ma, semplicemente, di indagare sulle quantità giuste di cui il tuo corpo ha bisogno per ritrovare energia, benessere e positività.
Non dimenticare mai che cibo e psiche vanno a braccetto e questo accade proprio perché siamo circondati di cibo a tutte le ore. Avendo a disposizione qualsiasi cosa da sgranocchiare abbiamo dimenticato come si stimano le porzioni e abbiamo messo in secondo piano l’importanza dei macro nutrienti.
Ci riferiamo a proteine, carboidrati e grassi che vanno assunti entro determinate quantità in base al tipo di organismo. Altezza, peso, chili in eccesso, chili da prendere, stile di vita ed età sono solo alcune delle variabili che determinano il tuo fabbisogno nutrizionale REALE e che non può essere calcolato in modo superficiale come leggi sulle diete lampo che ti fanno perdere mille chili in cinque secondi.
Quelle sono cavolate e ti fanno molto male.
Perché dovresti crederci?
Grazie alla dieta flessibile non dovrai più rinunciare a pizza, lasagne, pasta, gelati o alcol ma imparerai come inserirli nella tua routine senza sentirti in colpa o frustrato. Non dovrai svendere un rene per comprare cibo sofisticato o torturarti con la dieta del minestrone ma, semplicemente, vivere e mangiare bene.
La dieta flessibile aiuta le persone a tornare in forma proprio perché crede che il nostro organismo sia una macchina perfetta. Se tu lo nutri con ciò di cui ha davvero bisogno il corpo inizierà da solo il suo viaggio verso il peso forma e, di conseguenza, il benessere giungerà a livello fisico e mentale.
Se ancora non ci credi dai un’occhiata al sito di riferimento e torna a ringraziarci dopo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo