Alimenti-brucia-grassi
Alimentazione Consigli Diete dimagranti

Gli alimenti brucia grassi per tornare in forma in poco tempo

La bella stagione vi ha fatto venire voglia di tornare in forma? Volete togliere una volta per tutte quegli antiestetici […]

La bella stagione vi ha fatto venire voglia di tornare in forma? Volete togliere una volta per tutte quegli antiestetici cuscinetti di grasso che si sono accumulati negli ultimi mesi? Allora siete nel posto giusto: dedichiamo questo articolo a tutti quegli alimenti brucia grassi che vi permetteranno di riacquistare il vostro peso forma senza impazzire e senza dovervi mettere a dieta ferrea. Esistono infatti cibi che sono utili più di altri per accelerare il metabolismo, mentre alcuni servono proprio per bruciare calorie e quindi se volete recuperare il vostro peso forma e non siete disposti a sottoporvi a stressanti regimi alimentari potete optare per questa soluzione: scegliete gli alimenti brucia grassi e vedrete che i primi risultati inizieranno a farsi vedere!

Vediamo quindi insieme quali sono gli alimenti brucia grassi e come perdere peso in poco tempo grazie a questi cibi:

Alimenti brucia grassi: quali inserire nella dieta per recuperare il peso forma

Tra gli alimenti brucia grassi troviamo innanzitutto il Parmigiano (o Grana che dir si voglia): questo formaggio infatti favorisce la produzione di tiroxina e catecolaminaormoni che servono per accelerare il metabolismo e quindi, per bruciare più calorie. Anche ricotta e formaggi freschi sono indicati, perchè il siero di latte di cui sono ricchi contiene proteine che per essere assimilate richiedono un grande dispendio di calorie.

Altri cibi che potete inserire tranquillamente nella vostra dieta se volete tornare in forma sono il pesce e le carni bianche: questi alimenti infatti hanno un basso contenuto di grassi e sono ricche invece di proteine animali. Il corpo, per digerire tali cibi, consuma ben il 30% delle loro calorie ed è tantissimo se pensate che invece per assimilare i carboidrati ne vengono consumate solamente il 7%!

Come abbiamo detto, i carboidrati non rientrano in questa lista poichè appunto per digerirli non vengono consumate molte calorie dal nostro corpo, ma se non volete rinunciare ad un buon primo potete sempre optare per pane e pasta integrali: naturalmente ricchi di fibre, infatti, questi alimenti brucia grassi da un lato aumentano il consumo calorico poichè più lenti da digerire e dall’altro limitano l’assorbimento dei grassi quindi via libera purchè siano integrali o di segale!

Un altro alimento utile per bruciare i grassi è senza dubbio il peperoncino: la capsaicina in esso contenuta infatti aumenta la vasodilatazione dell’organismo e di conseguenza spinge il corpo ad un maggior consumo calorico.

Gli alimenti brucia grassi bastano da soli per dimagrire?

Sicuramente questi alimenti, se assunti in maggiori quantità rispetto ai carboidrati o ai grassi, possono aiutare parecchio a recuperare il peso forma: l’alimentazione è uno dei fattori più importanti per dimagrire senza mettere sotto stress il nostro organismo ma va detto che non è solo il cibo il responsabile dei chili di troppo che spesso ci ritroviamo addosso! L’attività fisica è essenziale, quindi se volete veramente recuperare il vostro peso forma, iniziate con una dieta ricca di alimenti brucia grassi ma ricordate di abbinare a questa anche qualche ora alla settimana di movimento: solo in questo modo riuscirete a dimagrire ma soprattutto a mantenere una linea perfetta!

Altri consigli per tornare in forma: