Laminazione ciglia e sopracciglia: cos’è e perché tutti ne vanno matti!
Oggi parliamo di laminazione ciglia e sopracciglia, un trattamento estetico diventato popolarissimo e richiesto a tutte le età. Di cosa […]
Oggi parliamo di laminazione ciglia e sopracciglia, un trattamento estetico diventato popolarissimo e richiesto a tutte le età. Di cosa si tratta? Perché tutti ne parlano? Semplice: perché la bellezza del volto e del make-up, oggi, passa anche dalla peluria facciale.
Dalle sopracciglia finissime a quelle di tendenza oggi
Se sei nato prima degli anni duemila saprai già quanto possa esser frustrante avere le sopracciglia “bucherellate” e ultra fine. Si tratta di un effetto boomerang che ha coinvolto tutte le persone che hanno dai venticinque anni in su perché, non troppo tempo fa, le sopracciglia erano considerate trendy solo se finissime e quasi invisibili.
Le sopracciglia spesse e ultra-definite
Oggi la moda si è completamente ribaltata per cui le sopracciglia e le ciglia devono essere folte ed ultra-definite. Chi ha esagerato con pinzetta e ceretta, tuttavia, si ritrova con buchi e solchi perché in alcune zone i peli non ricrescono più. Ebbene prima di parlare di laminazione ciglia e sopracciglia vorremmo dare qualche consiglio a chi vive questo disagio e cerca di rimediare con cere e coloranti o matite per l’arcata sopraccigliare.
Consigli per agevolare la ricrescita di ciglia e sopracciglia
Un modo per far tornare le sopracciglia folte e abbondanti come quelle che vanno di tendenza oggi è quello di non toccarle più. All’inizio sarà difficile resistere alla tentazione di disegnare le sopracciglia o di sfoltirle con la pinzetta ma questo è davvero l’unico modo per far si che queste ricrescano. In media ci vuole circa un anno per riavere spessore e consistenza per cui si, dovrai essere molto paziente.
Inoltre dovrai evitare detergenti aggressivi e stropicciamenti con asciugamani o dischetti struccanti. Il miglior modo per ridare vita ai bulbi piliferi addormentati è quello di stimolarli con integratori alla cheratina e di non sottoporli ad alcuno stress cutaneo.
Laminazione ciglia e sopracciglia: ecco come funziona
È per questo che le persone ricorrono alla laminazione, un trattamento di bellezza che ridona spessore, curvatura e lunghezza in modo naturale a ciglia e sopracciglia. Il trattamento è in grado di far tornare il nostro sguardo intenso e profondo, rendendo l’occhio più aperto e sensuale. Si pratica a base di prodotti nutrienti, curativi e cumulativi che agiscono in profondità e arricchiscono le zone trattate grazie ai benefici effetti delle vitamine e della cheratina.
Dalla forma al fissaggio nutriente
Dopo un trattamento di laminazione ciglia e sopracciglia appariranno folte ma in modo naturale a differenza di quanto avviene con l’uso di tinte e matite riempienti. Non è un modo per infoltirle perché la laminazione ha l’obiettivo di migliorare l’aspetto a partire dalla peluria che hai già, sollecitando la ricrescita.
Il trattamento si esegue attraverso una serie di fasi che passano dalla correzione di curvatura e forma tramite formine in silicone e fissaggi alla cheratina. Per chi volesse dare ancora più profondità è possibile stendere tinte coloranti che esaltano la colorazione del pelo e poi, per finire, si passa all’applicazione degli oli di cheratina che nutrono, idratano e stimolano la ricrescita.
Suggerimenti per chi volesse provare il trattamento
Il trattamento andrebbe ripetuto una volta al mese per almeno tre mesi per far si che sia duraturo e benefico per poi passare a intervalli di tempo maggiori, sottoponendosi almeno due volte l’anno. Dopo la laminazione conviene non usare alcun prodotto sulle ciglia e sulle sopracciglia sia per la pulizia che per il trucco. Ricorda di presentarti all’appuntamento con il volto ben pulito e deterso, avendo cura di rimuovere tutti i residui del make up.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo