Tagli-Corti
Capelli Corti

Look alla moda con tagli corti e mossi, scalati o con frangia

Non sempre mosso o riccio equivale a crespo, avere dei capelli mossi può essere infatti una fortuna, in quanto sono […]

Non sempre mosso o riccio equivale a crespo, avere dei capelli mossi può essere infatti una fortuna, in quanto sono capelli molto versatili. Il capello mosso, inoltre, dona ad ogni donna un look moderno e giovanile. I capelli mossi anche se corti, sono inoltre facili da portare e da sistemare anche da sole in casa.

Capelli mossi perfetti con semplici trucchi.

Ci sono diversi modi per ottenere dei ricci perfetti su un taglio corto. Alcune di queste tecniche richiedono l’uso di accessori per capelli come l’arricciacapelli, la piastra o il diffusore. Per mantenere un mosso perfetto è importante usare prodotti specifici per i capelli mossi, come una spuma o un gel.

Ritorno della frangia per i tagli corti mossi.

I tagli di capelli corti mossi o ricci vedono, per la prossima stagione, protagonista la frangia. I ciuffi, anche se corti, possono essere portati in tantissime varianti: ciuffo laterale, frangetta, lungo o corto. Per i tagli più vaporosi, il giusto modo per creare leggerezza è un ciuffo leggero e vaporoso, mentre per un taglio sfilato è possibile scegliere una frangia lunga mossa. Il ciuffo è consigliato alle donne dal viso tondo, l’importante è che sia corto e scalato, mentre per i visi ovali è meglio la frangia scalata un po’ più lunga e se si ha il viso squadrato è meglio optare per una frangia di media lunghezza.

Tagli corti mossi più di moda.

Per questo inverno i tagli corti da portare ricci o mossi, sono essenzialmente tre: i pixie, i rasati ed i carré.
Il taglio pixie è molto vaporoso e può essere portato sfilato o scalato. La sua lunghezza non supera gli zigomi. Poi ci sono i tagli rasati, che vedono protagoniste ciocche cortissime mosse abbinate a rasature laterali. Altro taglio corto molto di moda è il mini-bob, scalato e asimmetrico, con ciocche dalle lunghezze diverse da un lato all’altro della testa.

Tagli scalati sul riccio.

I tagli scalati per chi ha i capelli ricci, sono la soluzione ideale per evitare l’effetto “criniera”, infatti la scalatura riesce a tenere sotto controllo il volume e allo stesso tempo a dare movimento alle ciocche. Su dei capelli ricci, il taglio corto per eccellenza è sicuramente il taglio pixie, che con la sua scalatura evita eccessi di volume. Per chi vuole osare invece, sul riccio può provare il taglio alla garçonne, molto corto sui lati con ciuffo laterale più lungo con il quale creare una vera e propria cresta punk.

Rinnovare il look con tagli corti scalati e mossi.

Per cambiare il proprio stile, un taglio netto è sicuramente la soluzione ideale. Con un taglio mosso scalato si riesce a dare la giusta leggerezza al proprio stile. Un taglio corto scalato, dona ad ogni donna un aspetto sbarazzino e giovanile. Vi consigliamo di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia per farvi consigliare sul taglio più adatto a voi, da portare con la frangetta o meno. In base alla forma del viso, un buon professionista saprà trovare il taglio che fa al caso vostro.