Look da urlo per le donne con i capelli corti ricci
I capelli corti e ricci sono il massimo della sensualità, ma non sempre sono facili da gestire. La scelta di un […]
I capelli corti e ricci sono il massimo della sensualità, ma non sempre sono facili da gestire. La scelta di un taglio di capelli molto corto potrebbe essere la soluzione perfetta: pratico e veloce. Con un capello corto, una pettinatura movimentata darà volume al vostro volto. Spesso quello che fa la differenza è anche l’uso dei prodotti giusti, gel, lacche o schiume, meglio però farsi sempre consigliare dal proprio parrucchiere.
Consigli giusti per dei capelli ricci perfetti
Pioggia, afa e umidità non sono i soli responsabili del crespo sui capelli ricci. Anche un lavaggio errato o l’utilizzo di prodotti inadatti può causare l’anti-estetico effetto dei ricci spenti e disordinati. Il lavaggio è una fase importantissima che deve essere eseguita con i cosmetici adatti e seguendo alcune regole di cui abbiamo parlato anche nel nostro articolo dedicato all’igiene della chioma.
Anche la fase dell’asciugatura è importantissima per avere capelli ricci perfetti. Per esempio non tutti sanno che il phon non va mai utilizzato al massimo della sua potenza e calore. Per non danneggiare il capello è importante tenerlo ad una distanza di almeno 20 centimetri dalla chioma e utilizzare un diffusore che non deformi il riccio allisciandolo o spingendolo verso il basso.
Capelli corti ricci con il taglio giusto
Per scegliere il taglio giusto per i capelli ricci consigliamo di chiedere sempre una consulenza al tuo parrucchiere di fiducia. Questo perché ogni viso è particolare e diverso dagli altri e, quindi, è meglio scegliere attraverso consigli personalizzati.
In ogni caso il taglio corto aiuta a gestire meglio le chiome ricce sebbene tenda a concentrare il volume al centro e, quindi, a dare molto risalto al volto. Per chi cerca uno stile più energico anche il corto con ciuffo laterale può essere una buona soluzione, magari con una tinta a due colorazioni che dia luce e vigore alla chioma.
Capelli corti ricci, ma non troppo corti
Se non si ha il coraggio di dare un taglio netto, ma si vuole comunque un’acconciatura comoda e pratica, si può pensare ad un taglio di lunghezza media, appena sopra le spalle. Una pettinatura che non ha necessità di una particolare cura, basta passare un po’ di schiuma tra i capelli, pettinare velocemente la chioma con le dita o con un pettine a denti larghi e via, ricci perfetti!
Come acconciare i capelli corti ricci?
Il riccio naturale si sa, è di difficile gestione. Un consiglio è quello di pettinarli con una riga laterale, senza schiacciarli e dando loro massimo volume. Il volume è ideale per le donne dal volto molto magro o con un naso pronunciato. Insomma, anche con i capelli ricci e corti si potrà essere trendy e alla moda, proprio come impone la moda primavera estate 2021. Ecco qualche idea.
Articolo pubblicato il 21/12/2015, aggiornato il 04/04/2021
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo