Metodi e ingredienti naturali per schiarire i capelli con la camomilla e non solo
Vuoi schiarire i capelli naturalmente, senza tingerli? Niente paura ci sono moltissimi metodi naturali fai da te che ti aiutano […]
Vuoi schiarire i capelli naturalmente, senza tingerli? Niente paura ci sono moltissimi metodi naturali fai da te che ti aiutano a schiarire i capelli naturalmente. Esistono prodotti in natura che riescono a dare delle tonalità più chiare ai vostri capelli. Si posso schiarire i capelli con la camomilla, la birra, oppure si possono schiarire i capelli con il limone, il miele e tanto altro. Con piccole tecniche e trucchi fai da te si riuscirà a dare una nuova luce ai capelli, senza dover per forza schiarire i capelli dal parrucchiere.
Schiarire i capelli con la camomilla
Volete dei perfetti colpi di sole con effetto naturale, basterà prendere due bustine di camomilla e metterle in infusione in un pentolino pieno d’acqua. Dopo aver lavato normalmente con uno shampoo i vostri capelli, prendete l’infuso raffreddato di camomilla e bagnate tutti i capelli, l’effetto sarà migliore se lasciate asciugare i capelli al sole, senza phon. Per un risultato migliore per schiarire i capelli con la camomilla, vi consigliamo di ripetere l’applicazione per almeno tre settimane.
Schiarire i vostri capelli con la birra
La birra è un ottimo “schiarente” naturale se si vogliono schiarire i capelli in casa. Basterà procurarsi una lattina di birra chiara con la quale bagnare i vostri capelli, vi consigliamo di metterli proprio in immersione nella birra per almeno 5 minuti, poi strizzateli delicatamente ed avvolgeteli in un asciugamano. Mantenete l’asciugamano in testa per un’oretta, poi potrete lavare i capelli normalmente. Vi consigliamo di ripetere l’impacco per almeno ogni tre o quattro giorni per un paio di settimane. I risultati saranno sorprendenti e duraturi.
Schiarire i capelli con il limone
Il limone è un degli ingredienti più efficaci per schiarire i capelli. Con il succo di due limoni, diluito in una tazza d’acqua, si otterrà una miscela perfetta per schiarire i capelli in casa, da applicare su tutti i capelli e lasciata in posa almeno 30 minuti. L’unico difetto di questo ingrediente è che tende a seccare i capelli, quindi se si hanno dei capelli grassi o normali nessun problema, ma se invece avete dei capelli secchi e disidratati allora è meglio evitare di schiarire i capelli con il limone.
Meches perfetto con il miele
Tre cucchiai di miele di acacia e due cucchiai di balsamo otterremo una crema schiarente perfetta da applicare sui capelli. Il tempo di posa è di circa 40 minuti, poi va risciacquata e i capelli vengono lasciati asciugare all’aria. Per un risultato migliore, all’impacco si possono aggiungere anche tre cucchiaini di succo di limone.
Capelli più chiari grazie all’acqua ossigenata
Se non volete schiarire i capelli dal parrucchiere, ma vi piacciono i metodi fai da te, allora potete sempre schiarire i capelli con acqua ossigenata. Se volete utilizzare questo metodo è importate che abbiate dei capelli sani, che non abbiano subito tinture e altri trattamenti chimici nelle settimane precedenti, questo ovviamente per ottenere risultati migliori e non rischiare di rovinare i vostri capelli. Il procedimento per schiarire i capelli con acqua ossigenata è molto semplice, basterà infatti lavare i capelli normalmente e idratarli con un balsamo, lasciarli asciugare all’aria. Si dividono i capelli in ciocche, in base a quante se ne vogliono schiarire e poi con una bottiglietta spray di acqua ossigenata si spruzzano le ciocche, lasciare in posa per circa 30 minuti e poi risciacquare e asciugare.
Potrebbe interessarti anche:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo