A Natale osare si può con delle unghie natalizie.
Ci siamo quasi, il Natale sta per arrivare e come sempre stanno per iniziare i preparativi e gli addobbi. Anche […]
Ci siamo quasi, il Natale sta per arrivare e come sempre stanno per iniziare i preparativi e gli addobbi. Anche il giusto look è importante a Natale e quindi anche le nostre unghie natalizie devono essere “addobbate”. Per Natale via libera al glitter e i disegni brillanti. Molto indicate in questo periodo dell’anno le tonalità di blu, rosso e bianco ghiaccio. Le decorazioni natalizie per le unghie sono tantissime e originali.
Babbo natale, elfi e fiocchi di neve sulle vostre unghie.
Durante le feste natalizie le mani devono stupire e quindi è meglio pensare a nail art elaborate, anche se non troppo difficili da eseguire. La prima cosa da fare è scegliere il tema da realizzare sulle unghie. Per le più giovani consigliamo personaggi come elfi, renne o Babbo Natale, molto divertenti da riprodurre. Ovviamente questi personaggi vanno realizzati su una sola unghia, non esagerate! Anche i fiocchi di neve sono soggetti molto utilizzati per le nail art natalizie.
Decorazioni unghie natalizie semplici.
Per le donne meno appariscenti, si può sempre optare per nail art più semplici, con semplici elementi di richiamo natalizio, come i colori rosso, blu, verde o bianco neve. Se volete su una base ad unico colore potete sempre applicare un po’ di glitter argento e oro, che fanno molto Natale.
La decorazione unghie natalizia per eccellenza: Babbo Natale.
Babbo Natale è sicuramente uno degli elementi distintivi del Natale e quindi non può mancare anche sulle nostre unghie.
Facile da realizzare se si ha un po di manualità. Si inizia applicando uno strato di smalto rosso su tutte le unghie, escluso l’anulare sul quale andremo a stendere uno smalto chiaro. Con uno striper bianco andremo a tracciare una riga verticale al centro di tutte le unghie rosse e poi con uno striper nero, una riga orizzontale, infine con uno striper dorato andremo a tracciate un quadrato al centro della riga nera.
Sull’anulare andremo invece a tracciate una mezzaluna rossa sulla parte alta dell’unghia e con un dotting tool andremo a tracciare dei puntini lungo il bordo dello smalto rosso. Successivamente sempre con il rosso realizziamo un triangolino al di sopra dei puntini bianchi e con il bianco un ultimo puntino al termine del triangolino. Così avremo realizzato un vero e proprio cappello di Babbo Natale.
Ora tocca ai baffi, che si realizzano con una V rovesciata nella parte inferiore dell’unghia, con all’interno una mezzaluna nera. Per finire dobbiamo fare la barba al nostro Babbo Natale con altri puntini bianchi, con un po’ di smalto rosa poi andiamo a fare il naso al centro dei baffi e con il nero gli occhi. Sempre con il rosa realizziamo le gote al nostro Babbo ed ecco pronta la nostra decorazione unghie natalizia.
Tante idee di decorazione tema natale sui social.
Se volete stupire amici e parenti con le vostre unghie, durante queste feste, vi consigliamo allora di cominciare a pensare alla decorazione unghie natalizia da realizzare. Molte idee ci arrivano anche dai social network, come Instagram, dove già ora si trovano idee e spunti creativi per realizzare delle vere e proprie opere d’arte sulle unghie. Gli elementi distintivi di quasi tutte le decorazioni sono paillettes, strass, brillantini o microglitter.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo