Perdere 8 Kg in 1 mese grazie alla dieta tisanoreica
Torniamo a parlare di diete: vi abbiamo già dato moltissime idee per dimagrire in vista della prova costume ma non […]
Torniamo a parlare di diete: vi abbiamo già dato moltissime idee per dimagrire in vista della prova costume ma non abbiamo ancora parlato di una delle diete che maggiormente stanno riscuotendo successo in Italia negli ultimi tempi, ossia la dieta tisanoreica! Inventata e messa a punto da Gianluca Mech, questa dieta può portarvi a perdere fino a 8 Kg in 1 solo mese e a quanto pare sembra che funzioni: come tutti i regimi dietetici “lampo” bisogna prestare attenzione ed attenersi alle regole del gioco per evitare effetti indesiderati e brutte sorprese, ma se eviterete di fare di testa vostra sicuramente riuscirete ad ottenere ottimi risultati in vista della prova costume! Vediamo come funziona la dieta tisanoreica e come metterla in atto per tornare in forma.
Come funziona la dieta tisanoreica
La dieta tisanoreica ideata da Mech è basata sull’associazione degli estratti erboristici ottenuti con il metodo della decottopia ad una dieta ipoglucidica quindi con un bassissimo contenuto di carboidrati. In tal modo infatti l’organismo, non ricevendo abbastanza apporto di glucidi, è spinto a bruciare più grassi per ottenere energia e quindi ad avviare il processo di dimagrimento. Ciò che distingue questa dieta da quelle povere di carboidrati e quindi iperproteiche è il fatto che l’apporto di proteine viene tenuto sotto controllo nella dieta tisanoreica e non supera mai le dosi minime giornaliere raccomandate. Naturalmente, il funzionamento di questo regime dietetico dipende in grande misura proprio dall’assunzione degli estratti erboristici, che contribuiscono a determinare un corretto equilibrio.
Le fasi della dieta tisanoreica
La dieta tisanoreica generalmente ha una durata complessiva di circa 1 mese, che può variare a seconda di quanto peso si intende perdere e può arrivare ad un massimo di 40 giorni, dopodichè conviene fermarsi e apprezzarne i risultati, senza esagerare e protrarla per troppo tempo. Bisogna seguire 3 fasi ben precise: la prima di queste è la fase intensiva e ha una durata che può variare dai 7 giorni alle 3 settimane, a seconda di quanto peso di vuole perdere. In questa prima fase vengono eliminati completamente tutti i carboidrati dalla dieta e ridotti drasticamente anche i grassi: via libera alle verdure, alla carne e al pesce ma con dosi controllate che non superino il minimo raccomandato giornaliero. Durante la giornata, poi, devono essere assunte 4 pietanze tisanoreiche.
La seconda fase è detta di stabilizzazione e la sua durata varia da 1 a 3 settimane: si possono introdurre nuovamente i carboidrati a patto che abbiano un basso indice glicemico e anche le pietanze tisanoreiche vengono ridotte da 4 a 2 durante la giornata. In questa fase bisogna stare attenti ai carboidrati con un alto indice glicemico come l’alcool, la frutta e gli zuccheri in generale.
Infine, si passa alla fase di mantenimento: i risultati a questo punto sono già evidenti e si tratta solo di mantenere il proprio peso forma. Si dovranno quindi controllare le calorie e si potranno assumere degli estratti tisanoreici per controllare la fame e depurare l’organismo.
Scopri altre diete per perdere peso velocemente:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo