Tatuaggi Angeli: idee e significati per un nuovo tatoo
I tatuaggi raffiguranti gli angeli sono ancora molto popolari, in tutte le culture: esistono però diversi modi di rappresentare questi […]
I tatuaggi raffiguranti gli angeli sono ancora molto popolari, in tutte le culture: esistono però diversi modi di rappresentare questi messaggeri divini, e al di là della loro pura rappresentazione bisogna ricordare che gli angeli non sono tutti uguali e incarnano significati anche molto differenti tra di loro. Ci sono gli arcangeli, che hanno il compito di proteggere e salvaguardare l’universo, o gli angeli custodi che proteggono ognuno di noi guidandoci verso la retta via. A seconda di come vengono rappresentati, poi, i tatuaggi angeli possono significare cose diverse: c’è chi sceglie un tatoo che abbia un elevato senso estetico e che magari sia ispirato ad una delle tantissime opere d’arte che hanno questi soggetti, ma c’è anche chi opta per una tatuaggio di questo tipo per portare addosso significati profondi. Oggi vediamo quali sono i principali tipi di tatuaggi angeli, in modo che possiate scegliere quello più adatto al messaggio che volete indossare.
Tatuaggi arcangeli: i più spirituali
I tatuaggi raffiguranti gli arcangeli sono scelti generalmente da coloro che vogliono una rappresentazione particolarmente pregna di spiritualità sul proprio corpo. Gli arcangeli infatti sono in cima alla gerarchia, accanto a Dio, e sono le più potenti entità spirituali in assoluto create dal Signore. Solitamente nei tatuaggi gli arcangeli vengono rappresentati con uno scudo e una spada, simboli della lotta continua contro il male e nella maggior parte dei casi sono resi in modo molto particolareggiato, con sfumature e sembianze umane. Non mancano però anche i tatuaggi con arcangeli stilizzati.
Tatuaggi angeli custodi: sicurezza e protezione
Gli angeli custodi sono da sempre il simbolo della protezione divina e vengono rappresentati sotto forma di bambini o neonati: questi disegni sono molto popolari ed il loro significato è legato alla sfera della protezione divina. Gli angeli custodi ci proteggono e ci indicano la via da seguire e spesso e volentieri possono assumere le sembianze di persone care e defunte: sono diversi i tatuaggi angeli custodi che incarnano l’aspetto di una persona che non c’è più, proprio per rappresentarne la presenza costante e la continua protezione dal regno dei cieli.
Tatuaggi angeli cherubini: Cupido e l’amore
Chi sceglie i tatuaggi angeli che raffigurano dei cherubini, con l’aspetto innocente di bambini spesso paffuti e sorridenti, lo fa quasi sempre per rappresentare l’amore verso una persona. Cupido è il cherubino per eccellenza: le ali di solito sono più piccole in queste raffigurazioni e al disegno viene associato anche il nome della persona amata. Questi tatuaggi angeli possono anche ispirarsi ad opere d’arte famose come i dipinti di Raffaello.
Tatuaggi angeli caduti e angelo della morte
Praticamente opposte alle raffigurazioni che abbiamo descritto fino a qui, quelle con soggetti l’angelo della morte o gli angeli caduti sono sicuramente più macabre ed oscure. Solitamente questi tatuaggi vengono realizzati in bianco e nero, senza colori, e rappresentano la ribellione, la fine delle cose terrene, la caducità della vita. Sicuramente molto incisivi, questi tatuaggi angeli richiedono una riflessione prima di essere fatti: una volta deciso non si torna più indietro!
Trova nuove idee per i tuoi prossimi tatuaggi:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo