Tatuaggi sulle dita: idee e spunti originali
I tatuaggi sulle dita, specialmente quelle delle mani, stanno diventando sempre più popolari e in effetti si tratta di una […]
I tatuaggi sulle dita, specialmente quelle delle mani, stanno diventando sempre più popolari e in effetti si tratta di una bella soluzione per coloro che non vogliono tatoo troppo grandi e desiderano comunque avere un tocco di personalità da poter sfoggiare in tutte le stagioni dell’anno. Le dita se ci pensate sono una parte del corpo che difficilmente si tiene nascosta, ma non solo: sono spesso un biglietto da visita, una delle prime cose che si notano di una persona dal punto di vista estetico. Per questo motivo scegliere quali tatuaggi sulle dita fare non è semplicissimo: bisogna tenere in considerazione che trattandosi di una parte del corpo sempre esposta, sulle mani i tatoo tenderanno a sbiadire più in fretta, ad esempio. Vediamo quali sono le tipologie di tatuaggi sulle dita più popolari, in modo da trovare ispirazione per il prossimo tatoo!
Tatuaggi sulle dita con le scritte
Come sempre, i tatuaggi con le scritte sono quelli che permettono di ottenere una maggior personalizzazione: il significato di questi tatoo infatti coincide esattamente con quello che volete voi, quindi vi potete sbizzarrire un po’ come volete, giocando anche sul movimento. Potete optare per una sola parola, che magari rimane nascosta sul lato di un dito e si svela solo quando lo decidete voi, oppure per una lettera su ogni dito, che va a formare una parola sulla mano. Ancora, le coppie possono giocare sull’unione delle loro mani che, solo quando vicine, vanno a comporre una frase…insomma, le scritte anche per i tatuaggi sulle dita permettono di raggiungere la maggior personalizzazione ed originalità quindi sta a voi pensare a cosa scrivere!
Tatuaggi sulle dita: l’anello disegnato
Sono diverse le persone che hanno scelto di tatuare un gioiello sull’anulare: si tratta di una pratica sempre più diffusa, che sicuramente prima o poi per alcuni andrà proprio a sostituire il significato della fede nuziale e non è poi una così brutta idea se ci pensate. Se volete tatuare qualcosa sulle vostre dita per il semplice fattore estetico, un anello potrebbe sicuramente fare al caso vostro: potete sceglierlo in stile tribale oppure colorato, magari con un brillantino o una gemma particolare. Una cosa è certa: in questo caso vale proprio la classica affermazione ormai diventata famosa “un diamante è per sempre” 🙂
Tatuaggi sulle dita: simboli nascosti
Non volete palesarvi troppo e l’idea di tatuare un anello vi sembra un po’ eccessiva però un bel disegno sulle dita non vi dispiacerebbe affatto? Allora potete optare per dei simboli stilizzati e minimal: ricordate che si tratta di una parte del corpo in cui lo spazio è poco quindi evitate di scegliere soggetti troppo elaborati. Anche con i simboli potete sbizzarrirvi: tra i più comuni ci sono le classiche ancore, i cuoricini, il simbolo dell’infinito, ma anche fiori stilizzati, stelle e via dicendo. L’importante è che siano tatoo piccolini e privi di troppi dettagli perchè il risultato sarebbe troppo confusionario e bruttino dal punto di vista estetico.
Scopri il significato dei simboli più popolari:
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo