Tatuaggi sulle mani: ecco da chi prendere ispirazione
Ultimamente si sente sempre più parlare dei tatuaggi sulle mani, in particolare sulle dita. Si tratta di una moda che […]
Ultimamente si sente sempre più parlare dei tatuaggi sulle mani, in particolare sulle dita. Si tratta di una moda che raccoglie sempre più sostenitori ma che, certamente, richiede una breve premessa prima di passare alle tendenze per questo 2021.
Amati odiati tatuaggi sulle mani
Tecnicamente si chiamano finger tattoo e potrebbero essere sconsigliati o, per lo meno, prima di farne uno bisognerebbe riflettere per bene. La mano è una zona delicatissima, continuamente esposta a numerosi stress quotidiani. Polvere, sporcizia e gel mani sono solo alcune delle aggressioni quotidiane che interessano le mani. Inoltre la zona potrebbe non portare risultati perfetti dal momento che, oltre al fastidio del tatuaggio, questo potrebbe non venire preciso.
La scelta di Giulia de Lellis
Per tutte queste ragioni il tatuaggio sbiadirà molto più velocemente rispetto ad altre zone del corpo. Inoltre le mani sono immediatamente esposte all’attenzione del nostro interlocutore e, quindi, un tatuaggio potrebbe esporci molto, soprattutto se siamo persone estremamente riservate. Ad ogni modo grazie ai social questo tipo di tatuaggio è diventato popolarissimo, in particolare dopo gli scatti pubblicati dall’influencer Giulia De Lellis. Con i suoi cinque milioni di followers su Instagram il tatuaggio alle mani non è certamente passato inosservato.
Il tatuaggio alle dita che ha sfoggiato ha uno stile indie, leggero e delicato. Si tratta di una piccola trama che segue le dita della mano e che ha un tocco fiorato davvero molto glam. Piacciono? Sui social il pubblico si è diviso tra chi li adora e chi, invece, non li gradisce affatto. Tuttavia dalla pubblicazione dello scatto le richieste di questa tipologia di tatuaggio sono salite alle stelle.
Seducenti e vistosi
Le idee per tatuare le mani sono tantissime e, generalmente, molto simboliche e romantiche. Dopotutto le mani sono un incredibile arma di seduzione e, con un tatuaggio ben posizionato potrebbero risultare molto sensuali. Poi ci sono le opzioni romantiche di chi si tatua una fede o simboli su ogni dito, soprattutto per un effetto rock potente. Ovviamente ci sono infinite possibilità di personalizzazione perché l’effetto del tatuaggio dipende molto anche dalla posizione.
Per esempio simboli e motivi floreali che percorrono il dorso passando per il polso sono ancora oggi una scelta molto apprezzata, soprattutto tra le donne. Infine ci sono i motivi più impegnativi e vistosi che dipartono dal braccio e che terminano sulla mano. Questa tipologia di tatuaggi è per chi non può fare a meno di colorare il proprio corpo con uno stile originale, senza necessariamente voler dare un significato ad ogni disegno.
Pensaci sempre prima di agire
I tatuaggi possono essere segni indelebili che ci ricordano qualcuno o qualcosa oppure, più semplicemente, un decoro per il nostro corpo che ci fa sentire più belli e a nostro agio con la nostra identità. Le mani saranno la tendenza del 2021 nel mondo dei tatuaggi ma ti ricordiamo di non farti influenzare troppo dalle star della moda proprio perché sono una zona estremamente delicata. Ti ricordiamo che il tatuaggio è una scelta piuttosto irreversibile e, quindi, fatti consigliare dal tuo tatuatore fidato prima di procedere.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo